sabato 19 febbraio 2011

Il Bonus per il settore tessile


Dal 1° Dicembre 2010 sarà possibile inviare telematicamente le domande per ottenere il bonus fiscale per il settore tessile.

Come citano le istruzioni tratte dalla pagina apposita pubblicata su www.agenziaentrate.it, le imprese interessate sono quelle che svolgono, anche in modo non prevalente, attività produttive di reddito di impresa classificabili nella divisione 13 (industrie tessili), 14 (confezione di articoli di abbigliamento, confezione di articoli in pelle e pelliccia), 15 (fabbricazione di articoli in pelle e simili) della tabella Ateco 2007 e, relativamente all’attività di fabbricazione di bottoni, le imprese con codice attività 32.99.20.
L’agevolazione spetta anche se, per regime naturale o per opzione, i soggetti interessati determinano il reddito d’impresa con criteri forfetari o applicano regimi d’imposta sostitutivi o adottano regimi contabili semplificati.
L’agevolazione consiste nella possibilità di escludere dal reddito d’impresa il valore degli investimenti in attività di ricerca industriale e di sviluppo precompetitivo finalizzate alla realizzazione di campionari fatti dalle imprese nell’Unione europea.
Gli investimenti ammessi sono quelli sostenuti nel periodo d’imposta 2010.
La domanda va presentata telematicamente direttamente o tramite intermediari abilitati utilizzando il software disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
Per scaricare il software clicca qui
L’agevolazione può essere fruita solo con il versamento del saldo delle imposte sui redditi (Irpef e Ires) dovute per il periodo d’imposta in cui sono stati effettuati gli investimenti.
Fonte:Agenzia delle Entrate

Roberto Pagano
www.lacontabilitaonline.net


Copyright © 2011 Fisco e Contabilità by Roberto Pagano. All rights reserved

Nessun commento:

Posta un commento